Stampa e imbustamento postalizzazione: il servizio

Prima di addentrarci nel mondo della stampa e imbustamento postalizzazione, capiamo insieme cosa intendiamo con questo termine e perché è così importante nelle aziende piccole, medie o grandi.

stampa e imbustamento postalizzazione

Stampa e imbustamento postalizzazione massiva: vantaggi e servizi aggiuntivi

Con il termine postalizzazione s’intende il processo d’invio di posta tradizionale, quindi documenti cartacei (non email), affidato ad aziende esterne che provvedono non solo a consegnare i documenti presso l’ufficio postale, ma che si occupano anche di stampa, piegatura, imbustamento, chiusura delle buste ed affrancatura corrispondenza.

I motivi per cui un’azienda o un privato preferiscono utilizzare un postalizzatore, ovvero una società che esegue il servizio in outsourcing, è da ricercare nell’eliminazione non solo dei costi, ma anche di tutti i tempi legati alla gestione dei documenti e all’invio tramite posta.

Non parliamo di numeri astronomici. La convenienza, infatti, si avverte già quando si trattano poche centinaia di buste al mese. Basti pensare che normalmente un’azienda, anche se ha solo cinquanta operai, oltre a dover inviare le buste paga, invia tramite posta tradizionale conferme d’ordini, tributi e fatture. L’affidamento del servizio di postalizzazione massiva ad un’azienda come Italset Srl permette di risparmiare su tutti i consumabili connessi alla stampa e imbustamento come carta, toner, elettricità, buste, stampanti, tempo e soprattutto impegno da parte delle risorse umane.

La postalizzazione massiva oltre ad un risparmio economico, vanta elevati controlli per i documenti stampati ed inviati. Questa caratteristica è molto importante per le aziende che si occupano dei tributi, infatti la postalizzazione multe nella maggior parte dei casi avviene in outsourcing.

I vantaggi della postalizzazione massiva

La postalizzazione massiva genera all’azienda che richiede il servizio in outsourcing, dei vantaggi economici dal punto di vista delle tariffe. Ad oggi Poste Italiane è ancora il carrier prevalente, anche se si stanno affiancando sul mercato attori diversi che effettuano la consegna postale con servizi ad alto valore aggiunto, come la certificazione della consegna tramite posizionamento GPS.

Per quanto riguarda l’invio tramite Poste Italiane, l’uso di un postalizzatore permette di ricevere tariffe molto vantaggiose e convenienti. Infatti, la posta massiva rispetto alla classica prioritaria, dà diritto ad una tariffa agevolata che in paragone con i consumabili, compensa da sola il 60-70% del costo di postalizzazione. Inoltre le tariffe di posta massiva non sono disponibili per i privati. Facendo due conti, l’eliminazione delle operazioni manuali fatte in azienda e l’assegnazione del servizio di stampa, imbustamento e recapito dato in gestione a postalizzatori professionisti come noi, ti costa solo il 30-40% rispetto al costo stampa e imbustamento effettuato nella propria azienda.

Non aspettare ancora ! Contattaci subito per un preventivo gratuito dalla nostra pagina contatti.

Lascia un commento