Stampa e imbustamento multe

Va subito detto che i servizi di stampa e imbustamento multe risultano essere la migliore proposta per tutti quegli enti pubblici e privati che gestiranno corrispondenza specifica nel settore delle multe e delle sanzioni amministrative Stiamo parlando quindi di atti amministrativi. Nel caso specifico non possono non essere citate le Municipalizzate, i Comuni e i principali Consorzi.

Nulla di strano quindi nell’affidare già la stampa stessa delle multe da recapitare direttamente ad una specifica azienda che si occupa di imbustamento e che garantisce quindi la completa filiera. Oggi infatti tutti quegli enti citati prima, e non, possono inviare direttamente ad un’azienda per l’imbustamento i file digitali delle sanzioni da consegnare sotto forma di file PDF o Word (che sono di certo i più diffusi).

stampa e imbustamento multe

Stampa e imbustamento multe: come si acquisiscono i dati per la stampa ?

Il processo standard applicato prevede che nella fase di ricezione delle multe in formato digitale tutti i dati vengano ulteriormente sottoposti a verifica e successivamente avviati alla stampa praticata con macchine di stampa, a colori o bianco e nero, ad altissima capacità. Solo dopo aver praticato questi passaggi si passerà all’imbustamento vero e proprio seguito poi dall’affrancatura e dalla postalizzazione su autorizzazione di Poste Italiane.
Tutti i dati di ritorno eventualmente possono anche essere rendicontati dal fornitore.

Stampa e imbustamento multe: come funziona ?

Va sempre sottolineato che i servizi di stampa e imbustamento delle multe vengono messi in pratica servendosi di specifici strumenti di ultima generazione capaci di produrre grosse quantità di documenti stampati nel minor tempo possibile. Ciò tuttavia non ne pregiudica la qualità complessiva. Risulta quindi particolarmente sconsigliato inviare le multe già stampate poiché si sa che i documenti cartacei spesso potrebbero anche essere smarriti con aggravio delle tempistiche visto che si renderà utile una specifica attività di ricerca in tal senso, anche se bisogna dire che vengono offerti spesso servizi di digitalizzazione e archiviazione già sulla base di un documento cartaceo.

I servizi di stampa e imbustamento multe risultano quindi essere di particolare importanza ed efficacia poiché vengono in aiuto a tutti quegli enti pubblici e privati già citati, che altrimenti dovrebbero dedicare personale a queste particolari mansioni. Sconsigliato quindi ragionare in questa maniera visto che aziende specifiche garantiscono tutto questo preservando qualità del servizio e margini di errori limitatissimi.

Il servizio abbinato all’affrancatura postale

Senza mettere in conto che è sempre possibile aggiungere un efficiente servizio di affrancatura (in accordo con Poste Italiane) e conseguente postalizzazione che farà risparmiare ulteriore tempo e denaro, il tutto utile a completare l’intera processo di lavorazione. Dalla digitalizzazione e stampa delle multe fino alla postalizzazione senza che il cliente vada minimamente a dedicarsi a nessun servizio. Di certo un notevole passo in avanti.

Vantaggi del servizio in outsourcing

È chiaro perciò che analizzando bene la situazione, un qualsiasi servizio di stampa e imbustamento multe acquistato garantirà vantaggi notevoli e svantaggi non classificabili. Affidarsi quindi ad un’azienda terza che vi toglierà questi spiacevoli compiti non rappresenta nient’altro che un notevole motivo di interesse nei confronti di aziende dedite alla realizzazione di questi specifici servizi. Tutti motivi per preferire un’azienda specifica per la stampa e imbustamento invece che affidarsi alle proprie risorse aumentano le probabilità di errore e aumentando con certezza i costi che ne derivano.

Lascia un commento