La rendicontazione pagamenti è uno dei servizi di punta dell’azienda, offerto per il tramite del nostro software per la gestione dell’iter sanzionatorio PMWEB.
Il servizio è offerto sia alla Pubblica Amministrazione che alle aziende private che operano con la grande utenza.
Soprattutto gli uffici degli enti pubblici che incassano sistematicamente tributi o oneri di vario genere direttamente dai contribuenti, spesso ci chiedono supporto per rendicontare analiticamente i pagamenti ricevuti.
Rendicontazione pagamenti da flussi digitali
Alcuni circuiti di pagamento, come quello di Poste Italiane, permettono lo scarico di tutti i movimenti contabili ricevuti su un determinato conto attraverso il prelevamento di un file.
Infatti, da un pannello di controllo dedicato, il correntista può ottenere un flusso contenente i movimenti per la rendicontazione da effettuare.
Resta inteso che il flusso digitale scaricabile debba essere dato in pasto ad una procedura gestionale specifica, la quale provvede a sua volta ad abbinare ogni pagamento ricevuto alla rispettiva pratica o titolo di pagamento emesso in precedenza a carico del contribuente o cliente.
La nostra società distribuisce applicazioni gestionali che prevedono già la possibilità di acquisire flussi per la rendicontazione dei pagamenti.
Rendicontazione pagamenti da Banco Posta
Giornalmente la nostra azienda si trova a gestire decine di acquisizioni di pagamenti ricevuti a favore di Comuni nell’ambito della gestione dell’iter sanzionatorio per la Polizia Municipale. Molti di questi infatti ci hanno concesso l’utilizzo delle credenziali non dispositive per provvedere noi stessi al prelevamento dei flussi digitali per il servizio di rendicontazione pagamenti, anche senza la loro presenza.
Rendicontazione degli incassi dal cartaceo
Non sempre è possibile effettuare la rendicontazione pagamenti tramite acquisizione automatica da flussi digitali. Per questo motivo, il nostro centro servizi ha ottenuto una notevole attitudine nel leggere e gestire i dati di pagamento anche da supporti cartacei, quali quietanze di pagamento, ricevute di pagamento, tabulati di movimenti contabili, ecc.
Nell’ambito dell’acquisizione dei pagamenti da cartaceo, la nostra azienda ha sviluppato un insieme di applicazioni software che facilitano il lavoro dei suoi operatori durante la selezione dei documenti, l’acquisizione dei dati di pagamento e la dematerializzazione degli stessi documenti.
Rendicontare le ricevute di pagamento cartacee
Un potente software realizzato dalla nostra azienda permette di velocizzare la selezione di qualsiasi titolo di pagamento scansionato, facilitando all’operatore la visione dei dati da acquisire e da introdurre nel sistema gestionale specifico.
L’ottimizzazione del processo di rendicontazione dei pagamenti da cartaceo ci ha permesso di poter offrire ai nostri clienti il costo minore tra quelli esistenti sul mercato.
Non esitare a contattare il nostro supporto clienti per qualsiasi chiarimento dalla pagina contatti.