Il servizio di postalizzazione multe offerto dalla nostra società si rivolge specificamente agli organi accertatori quali Polizia Locale e Polizia Provinciale che producono importanti volumi di sanzioni al Codice della Strada o extra C.d.S.
Le multe non notificate direttamente al trasgressore devono essere recapitate ai destinatari dei procedimenti amministrativi entro il termine di 90 giorni dalla data di infrazione, pertanto il tempo a disposizione per la preparazione e la gestione degli invii postali può diventare limitato se le risorse umane destinate a tale attività sono ridotte all’interno dell’ufficio verbali.
Non sono pochi inoltre i comandi di Polizia Locale che operano con dispositivi elettronici per accertare alcune infrazioni al Codice della Strada, solitamente l’art. 142 “Limiti di velocità” e l’art. 146 “Controllo passaggio semaforo rosso”. Quando si procede con questo tipo di violazioni al C.d.S. i volumi di corrispondenza da recapitare diventano elevati, tanto da rendere ingestibile l’iter sanzionatorio se si hanno ridotte risorse umane a disposizione presso gli uffici dell’ente.
Per questa tipologia di cliente la nostra azienda ha raggiunto un elevato livello di automazione nell’attività di postalizzazione unico nel suo genere.
Servizio postalizzazione
Successivamente alla raccolta e alla catalogazione delle infrazioni al Codice della Strada, acquisite dagli enti accertatori, il nostro software postalizzazione provvede automaticamente alla predisposizione dei flussi da stampare corredandoli di appositi modelli specifici per la fonte di accertamento gestita.
La particolarità di alcune violazioni al Codice della Strada (es. art. 142 “Limiti di velocità”) richiedono una argomentazione specifica nel contenuto del verbale di accertamento indirizzato al trasgressore, inoltre le stesse infrazioni prevedono modelli di stampa aggiuntivi (es. modulo comunicazione dati conducente).
Per questi motivi, il nostro software per la postalizzazione atti, realizzato e manutenuto direttamente dalla nostra azienda, provvede automaticamente alla predisposizione di tutti gli elementi che costituiscono il “plico notifica“, oltre ad effettuare costantemente alcuni monitoraggi sui processi di lavorazione delle notifiche cds.
Predisposizione stampa e imbustamento
Predisposti i flussi digitali, contenenti tutti gli elementi dei verbali di accertamento e i loro allegati (bollettino di conto corrente, modulo dati conducente), il personale qualificato della nostra azienda invia sistematicamente e per data di infrazione i flussi sulle stampanti ad alta capacità giornaliera.
Le stampanti riversano la corrispondenza cartacea sugli alimentatori delle imbustatrici automatiche che a loro volta effettuano l’operazione di imbustamento e chiusura delle buste contenenti le multe atti giudiziari.
Affrancatura atti giudiziari
L’affrancatura dei plichi notifica è un’altra importante attività che
viene svolta dal nostro centro servizi contestualmente alla stampa e
imbustamento delle notifiche nell’ambito della postalizzazione atti amministrativi per gli enti pubblici.
Con l’affrancatura anticipata della corrispondenza il processo di
postalizzazione atti giudiziari si concretizza più velocemente rendendo
più sicuro il recapito, evitando consegne dirette presso gli uffici
postali e soprattutto il reperimento immediato di somme per far fronte
alle spese di notificazione.
Postalizzazione multe – Rendicontazioni
Il nostro centro servizi prevede anche l’attività di rendicontazione degli esiti notifiche e dei dati dei pagamenti effettuati dai soggetti destinatari contestualmente al servizio di postalizzazione multe.
Rendicontazione notifiche del servizio postalizzazione multe
Operatori specializzati provvedono a consultare ogni ricevuta di ritorno per recuperare le date dell’avvenuta notificazione e le modalità in cui la stessa è stata effettuata a carico del destinatario.
Rendicontazioni pagamenti del servizio postalizzazione multe
Gli operatori del centro servizi provvedono a recuperare le informazioni provenienti dalle ricevute di pagamento ritornate in formato cartaceo oppure dall’acquisizione dei flussi di pagamento prelevati dai vari conti correnti dedicati.
Non esitate a richiederci informazioni oppure una prova del servizio GRATUITAMENTE scrivendoci da questo modulo contatti.