Noleggio Autovelox

noleggio autovelox per la polizia locale

Controllo della velocità senza pensieri: il noleggio autovelox su misura per la Polizia Locale

- soluzioni avanzate al servizio della sicurezza stradale.

Cos’è il noleggio autovelox ?

Il servizio di noleggio autovelox è una delle attività di punta della nostra azienda. Numerosi comuni, nel corso degli anni, si sono rivolti al nostro ufficio commerciale prima di pianificare importanti campagne di controllo della velocità sul territorio di loro competenza. I dispositivi proposti sono strumenti omologati dal Ministero dei Trasporti.

Come funziona il nostro servizio ?

Tra le poche ditte di noleggio autovelox esistenti in Italia, ci siamo sempre distinti per aver offerto, oltre ai dispositivi di misurazione della velocità, anche tutti gli altri servizi accessori quali:

  • servizi assistenza dedicati alla delicata attività di controllo;
  • fornitura del software applicativo per la gestione dell’accertamento delle immagini generate dal dispositivo;
  • supporto tecnico tramite operatori qualificati per le operazioni di posizionamento e calibrazione degli strumenti mobili su strada;
  • fornitura in comodato d’uso gratuito del software per la gestione verbali codice della strada;
  • fornitura della modulistica e dei materiali di consumo necessari.

Quando un comando di Polizia Municipale intende effettuare un’attività di misurazione e controllo della velocità ai sensi del Codice della Strada sul proprio territorio, la nostra azienda fornisce personale qualificato per un sopralluogo e un piano operativo, senza alcun impegno e prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto di noleggio apparecchiature autovelox. L’azienda inoltre, partecipa a tutti i bandi di richieste di offerta e fornitura pubblicati dagli enti su tutto il territorio italiano. Ciò avviene anche per il servizio di noleggio autovelox fisso.
Quasi sempre, in occasione di una prima trattativa, il cliente che ha programmato un’attività di controllo sul proprio territorio, ci chiede prima di tutto se il nostro servizio prevede ogni attività complementare, dal posizionamento e calibrazione dei rilevatori fino al tentato recupero delle somme non pagate dai trasgressori. La nostra risposta è ovviamente scontata.

noleggio autovelox

Quanto costa l’affitto di un autovelox ?

Qual è il costo per il noleggio di un autovelox ? Domanda che si pone il responsabile del settore quando deve comprare un misuratore della velocità per il suo Comando, affrontando quindi un investimento importante. In questi casi, l’amministrazione può rivolgersi alla nostra azienda per effettuare un’acquisizione in locazione, anche nel caso di autovelox fisso. Sin dal 2011 infatti, proponiamo interessanti forniture anche con la formula della locazione per brevi periodi o per singola giornata di controllo.

Come fare per acquisire il servizio ?

La nostra azienda è anche presente sul MEPA per gli affidamenti dei servizi di breve e media durata. Solitamente, queste condizioni di fornitura permettono di rimanere sotto la soglia prevista per le forniture operate con questa piattaforma telematica.
Un nostro servizio di noleggio autovelox a titolo esemplificativo lo si può trovare cercando il codice ITSAX0636 sul sito Acquisti in Rete (MEPA).

Noleggio autovelox: come viene offerto al cliente

Italset srl si rivolge agli enti accertatori con strumenti omologati dal Ministero dei Trasporti e con servizi accessori tecnologicamente avanzati.
L’azienda è in grado di offrire alla Polizia Municipale ogni attività specifica per il corretto espletamento dell’attività di controllo della velocità:

Noleggio Autovelox con Operatore: Sicurezza e Precisione Garantite

Per garantire un servizio ancora più efficiente e sicuro, Italset Srl offre la possibilità di noleggiare autovelox con operatore specializzato. Questo servizio assicura che tutte le operazioni di rilevamento della velocità siano effettuate in conformità con le normative vigenti, eliminando eventuali margini di errore e garantendo risultati affidabili. Il nostro personale altamente qualificato si occupa del posizionamento e della configurazione del dispositivo, della gestione delle operazioni di misurazione e della verifica dei dati acquisiti. Inoltre, l’operatore è in grado di fornire supporto tecnico immediato e assistenza in tempo reale, assicurando il corretto funzionamento degli strumenti in ogni fase dell’accertamento. Questa soluzione è ideale per i Comandi di Polizia Locale che necessitano di un servizio chiavi in mano, ottimizzando le risorse interne e garantendo controlli accurati ed efficienti sul territorio.

Fornitura del software gestionale basato sul web.

Abbiamo introdotto sul mercato, da ormai oltre un decennio, il nostro applicativo per l’intera gestione dell’iter sanzionatorio, con cui gli enti accertatori possono eseguire tutte le attività previste dal Codice della Strada anche in occasione del controllo della velocità;
La procedura offerta comprende numerosi moduli software, ognuno dei quali serve ad importare automaticamente i dati prodotti dai più diffusi sistemi di misurazione della velocità presenti sul mercato italiano.

Noleggio autovelox e il supporto tecnico gestionale.

Il servizio proposto è accompagnato, all’occorrenza, da un supporto tecnico gestionale specializzato per far fronte a tutte le attività previste dall’iter sanzionatorio del Codice della Strada;

Autovelox Mobili: I dispositivi in Noleggio

Il servizio prevede la fornitura di dispositivi autovelox di tipo mobile monodirezionali e bidirezionali. Partiamo dal modello storico denominato appunto “autovelox” fino ad arrivare ai più moderni e sofisticati apparecchi per il controllo della velocità del traffico.

Velomatic 512

E ‘ il modello di punta della casa ELTRAFF Srl. Il dispositivo autovelox bidirezionale, misura la velocità del veicolo in transito attraverso due fotocellule poste sulla barra a distanza di 512 mm l’una dall’altra. Lo strumento può anche funzionare in modalità fissa automatica se inserito in un box blindato fornito dalla casa stessa. Inoltre, il funzionamento di questo dispositivo elettronico può essere garantito anche tramite sensori affogati nell’asfalto (spire induttive). Solitamente, questo tipo di operatività viene prevista per la rilevazione della velocità dei veicoli in orari notturni, ovvero in assenza di luminosità sufficiente a far segnalare i passaggi dei veicoli al sensore opto metrico.

velomatic 512

Disponibilità dei dispositivi

Il dispositivo elettronico omologato, viene consegnato al cliente con il certificato di revisione periodica effettuata direttamente dal produttore e con il certificato di taratura effettuata da un’istituto accreditato, nel pieno rispetto quindi di ogni adempimento di legge, seguendo come previsto la procedura prevista dal Ministero dei Trasporti.

Promotional merchandise is products branded with a logo or slogan and distributed at little or no cost to promote a brand, corporate identity, or event. Such products, which are often informally called swag (mass nouns), tchotchkes, or freebies (count nouns), are used in marketing and sales. They are given away or sold at a loss to promote a company, corporate image, brand, or event. They are often distributed as handouts at trade shows, at conferences, on sales calls (that is, visits to companies that are purchasing or might purchase), and as bonus items in shipped orders. They are often used in guerrilla marketing campaigns.

The first known promotional products in the United States were commemorative buttons dating back to the election of George Washington in 1789. During the early 19th century, there were some advertising calendars, rulers, and wooden specialties, but there was no organized industry for the creation and distribution of promotional items until later in the 19th century.

Cosa troverai:

Marie provided me some invaluable advices. I am very satisfied with how I was attended. Her mentorship has truly helped me to increase my sales. If you want to see your business growing and move towards the right direction then I highly recommend you to try Marie's services. ​

Co-Founder of MyWorld.com

My Teaching Process

A process is a series or set of activities that interact to produce a result

1. We Work Together

A favourite (British) or favorite (American English) was the intimate companion of a ruler or other important person.

2. From The Beginning

Love encompasses a range of strong and positive emotional and mental states, from the most sublime virtue.

13. Multiple Iteration Until Finished

A goal is an idea of the future or desired result that a person or a group of people envision, plan and commit to achieve.

Per qualsiasi chiarimento, inviaci una email a info@italset.it

I have worked with Marie for several years now. She has helped me with a particularly difficult period in my life, and helped me find my way back. Most of all she taught me to embrace all of my life, and to delight in the things that matter most, and not to be consumed by the things that matter less.

Co-Founder of MyWorld.com

Approfondimenti del Sistema Integrato PMWEB

PMWEB è un sistema informativo integrato per la Polizia Locale e gli Organi Accertatori in generale.
Attivo sul mercato italiano dal 2004, si propone come una soluzione software multifunzione per la gestione delle violazioni al Codice della Strada e delle infrazioni extra Codice della Strada.

Il servizio consente una gestione completa ed efficiente di tutti gli adempimenti e le scadenze previste dal processo sanzionatorio della Polizia Municipale, grazie a un’interfaccia intuitiva e accessibile anche a operatori meno esperti.

Le principali funzionalità includono:

  • Gestione dei pagamenti: supporto per Bollettino Postale e Bollettino pagoPA anche con rilevazione tramite QR Code.
  • Elaborazione massiva degli accertamenti ai sensi degli artt. 126 BIS e 180 c.8 del C.d.S.
  • Gestione notifiche e rinotifiche per cambi di proprietà, residenza e locatari dei veicoli.
  • Gestione delle sanzioni accessorie, con archivio precaricato.
  • Decurtazione e storno dei punti patente in modalità massiva.
  • Gestione dei pagamenti parziali, con un modulo specifico per il recupero delle somme residue tramite avviso bonario.
  • Rendicontazione degli incassi, sia manuale (da cartaceo o immagine digitale) sia automatizzata tramite flussi provenienti da Poste Italiane o da altri canali di pagamento.
  • Importazione automatica dei dati da dispositivi di controllo del traffico (ZTL, autovelox, documentatori fotografici per semafori).
  • Gestione dei ricorsi, fino a due livelli per singolo accertamento.
  • Gestione pre-ruolo e ruolo, con generazione automatica di avvisi bonari e file per l’Agenzia della Riscossione.
  • Personalizzazione avanzata, con moduli di comunicazione modificabili, diversificazione delle fonti di accertamento e gestione automatizzata dei bollettari per singolo agente.
  • Gestione delle richieste di esibizione documenti, con registrazione delle comunicazioni tra Organi Accertatori.
  • Reportistica dettagliata, con analisi sintetiche e approfondite per ogni fase dell’iter procedurale.

Integrazione con PagoPA
PMWEB include un modulo per la gestione in tempo reale dei pagamenti (IUV) tramite pagoPA.
Per garantire un’integrazione diretta con il circuito nazionale dei pagamenti, Italset, azienda produttrice del sistema, ha ottenuto la qualifica di Partner Tecnologico pagoPA.

Integrazione con SEND (Piattaforma Notifiche Digitali)
PMWEB include un modulo per la gestione in tempo reale delle notifiche digitali (IUN) tramite la piattaforma proprietaria HUBPND.
Per garantire un’integrazione diretta con la Piattaforma Notifiche Digitali, Italset, azienda produttrice del sistema, ha ottenuto la qualifica di Partner Tecnologico per le Notifiche Digitali.

Prerequisiti per l’utilizzo

  • Browser per la navigazione in internet con abilitazione Javascript.
  • Accesso al sistema consentito solo tramite riconoscimento dell’IP Address di provenienza del cliente.
  • Rete di accesso Internet con protocollo https. 

Domande e Risposte Frequenti (FAQ):

1. Come avviene l'attivazione del sistema ?
Dopo l'acquisizione del prodotto, il cliente riceve via PEC un modulo di profilazione, necessario per fornirci i dati e le specifiche tecniche dell’amministrazione, dell’organo accertatore e degli utenti autorizzati all’uso del sistema. Le informazioni raccolte in questo documento consentono ai nostri tecnici di configurare l’ambiente operativo e permettere agli utenti la registrazione autonoma e l'ottenimento delle credenziali di accesso.
2. La licenza si paga per numero di utenti ?
No, il software prevede un canone annuale per la licenza d'uso, valido per l'intero ambiente di lavoro del cliente e non per singola utenza.
3. E' necessario installare PMWEB su ogni computer all'interno dell'ufficio ?
No, non è necessario installare PMWEB su ogni computer. Essendo un'applicazione web, è accessibile direttamente dal browser senza bisogno di installazioni. Quindi accedere con le proprie credenziali e iniziare a utilizzarlo da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.
4. Quanto tempo è necessario per imparare ad usarlo ?
Al momento dell'acquisto offriamo 5 ore di formazione da remoto incluse, utilizzabili secondo le necessità. Se il cliente desidera ulteriore formazione, può richiedere ore aggiuntive con un piccolo contributo orario. Inoltre, il nostro team di assistenza clienti è sempre disponibile per fornire chiarimenti e supporto nell’utilizzo del software anche dopo aver usufruito della formazione iniziale.
In higher education in various countries, such as Canada, Israel, Nigeria.
- Next class starts April 6, 2021
typing on computer

Scopri le modalità di utilizzo dei dispositivi su strada.
Ti offriremo uno studio specifico per il controllo della velocità sul territorio del tuo Comune o Provincia.