Noleggio Autovelox

Cos’è il noleggio autovelox?

Il servizio di noleggio autovelox è una delle attività di punta della nostra azienda. Numerosi comuni, nel corso degli anni, si sono rivolti al nostro ufficio commerciale prima di pianificare importanti campagne di controllo della velocità sul territorio di loro competenza. I dispositivi proposti sono strumenti omologati dal Ministero dei Trasporti.

Come funziona il nostro servizio ?

Tra le poche ditte di noleggio autovelox esistenti in Italia, ci siamo sempre distinti per aver offerto, oltre ai dispositivi di misurazione della velocità, anche tutti gli altri servizi accessori quali:

  • servizi assistenza dedicati alla delicata attività di controllo;
  • fornitura del software applicativo per la gestione dell’accertamento delle immagini generate dal dispositivo;
  • supporto tecnico tramite operatori qualificati per le operazioni di posizionamento e calibrazione degli strumenti mobili su strada;
  • fornitura in comodato d’uso gratuito del software per la gestione verbali codice della strada;
  • fornitura della modulistica e dei materiali di consumo necessari.

Quando un comando di Polizia Municipale intende effettuare un’attività di misurazione e controllo della velocità ai sensi del Codice della Strada sul proprio territorio, la nostra azienda fornisce personale qualificato per un sopralluogo e un piano operativo, senza alcun impegno e prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto di noleggio apparecchiature autovelox. L’azienda inoltre, partecipa a tutti i bandi di richieste di offerta e fornitura pubblicati dagli enti su tutto il territorio italiano. Ciò avviene anche per il servizio di noleggio autovelox fisso.
Quasi sempre, in occasione di una prima trattativa, il cliente che ha programmato un’attività di controllo sul proprio territorio, ci chiede prima di tutto se il nostro servizio prevede ogni attività complementare, dal posizionamento e calibrazione dei rilevatori fino al tentato recupero delle somme non pagate dai trasgressori. La nostra risposta è ovviamente scontata.

noleggio autovelox

Quanto costa l’affitto di un autovelox ?

Qual è il costo per il noleggio di un autovelox ? Domanda che si pone il responsabile del settore quando deve comprare un misuratore della velocità per il suo Comando, affrontando quindi un investimento importante. In questi casi, l’amministrazione può rivolgersi alla nostra azienda per effettuare un’acquisizione in locazione, anche nel caso di autovelox fisso. Sin dal 2011 infatti, proponiamo interessanti forniture anche con la formula della locazione per brevi periodi o per singola giornata di controllo.

Come fare per acquisire il servizio ?

La nostra azienda è anche presente sul MEPA per gli affidamenti dei servizi di breve e media durata. Solitamente, queste condizioni di fornitura permettono di rimanere sotto la soglia prevista per le forniture operate con questa piattaforma telematica.
Un nostro servizio di noleggio autovelox a titolo esemplificativo lo si può trovare cercando il codice ITSAX0636 sul sito del MEPA.

Noleggio autovelox: come viene offerto al cliente

Italset srl si rivolge agli enti accertatori con strumenti omologati dal Ministero dei Trasporti e con servizi accessori tecnologicamente avanzati.
L’azienda è in grado di offrire alla Polizia Municipale ogni attività specifica per il corretto espletamento dell’attività di controllo della velocità:

Noleggio del misuratore di velocità.

Con la formula del noleggio vengono offerti alla Pubblica Amministrazione i migliori strumenti per la misurazione della velocità;

Noleggio autovelox e assistenza tecnica sul posto.

Molto spesso gli agenti accertatori si rivolgono a noi per ricevere servizi assistenza specializzata sul posto di rilevamento e per affrontare le previste attività sul dispositivo quali l’installazione, la calibrazione, la disattivazione e la manutenzione ordinaria;
Tutti i nostri servizi di assistenza sono eseguiti da personale specializzato che opera giornalmente con gli strumenti noleggiati e possiede inoltre, notevoli competenze nel campo del Codice della Strada.

Fornitura del software gestionale basato sul web.

Abbiamo introdotto sul mercato, da ormai oltre un decennio, il nostro applicativo per l’intera gestione dell’iter sanzionatorio, con cui gli enti accertatori possono eseguire tutte le attività previste dal Codice della Strada anche in occasione del controllo della velocità;
La procedura offerta comprende numerosi moduli software, ognuno dei quali serve ad importare automaticamente i dati prodotti dai più diffusi sistemi di misurazione della velocità presenti sul mercato italiano.

Noleggio autovelox e il supporto tecnico gestionale.

Il servizio proposto è accompagnato, all’occorrenza, da un supporto tecnico gestionale specializzato per far fronte a tutte le attività previste dall’iter sanzionatorio del Codice della Strada;

Alcuni dispositivi per la misurazione della velocità

Il servizio prevede la fornitura di dispositivi di tipo mobile monodirezionali e bidirezionali. Partiamo dal modello storico denominato appunto “autovelox” fino ad arrivare ai più moderni e sofisticati apparecchi per il controllo della velocità del traffico.


Velomatic 512

E ‘ il modello di punta della casa ELTRAFF Srl. Il dispositivo con funzionamento bidirezionale, misura la velocità del veicolo in transito attraverso due fotocellule poste sulla barra a distanza di 512 mm l’una dall’altra. Lo strumento può anche funzionare in modalità fissa automatica se inserito in un box blindato fornito dalla casa stessa. Inoltre, il funzionamento di questo dispositivo elettronico può essere garantito anche tramite sensori affogati nell’asfalto (spire induttive). Solitamente, questo tipo di operatività viene prevista per la rilevazione della velocità dei veicoli in orari notturni, ovvero in assenza di luminosità sufficiente a far segnalare i passaggi dei veicoli al sensore opto metrico.

velomatic 512 2F

Disponibilità dei dispositivi

Il dispositivo elettronico omologato, viene consegnato al cliente con il certificato di revisione periodica effettuata direttamente dal produttore e con il certificato di taratura effettuata da un’istituto accreditato, nel pieno rispetto quindi di ogni adempimento di legge, seguendo come previsto la procedura prevista dal Ministero dei Trasporti.

Non esitate a richiederci qualsiasi chiarimento tramite il modulo contatti del nostro sito.