Nello specifico caso di imbustamento mailing bisognerà capire come un efficiente servizio di imbustamento possa essere utile in tutti quei casi di mailing e quindi di corrispondenza, meglio ancora, di promozione. Il termine inglese mailing indica infatti proprio l’invio di corrispondenza specifica del settore informativo e quindi promozionale o pubblicitario, servendosi di mailing list il più complete possibile suddivise spesso (se fosse così sarebbe la cosa giusta) in base a determinati target.
Soltanto in questo modo il destinatario riceverà la corrispondenza adatta alle sue aspettative e non quella adatta ad altro. Più specificatamente il fenomeno prende il nome di direct mailing. Attenzione infatti, perché nei casi i cui i destinatari non abbiano manifestano nessun tipo di interesse a ricevere la corrispondenza derivante dal mailing si potrebbe incorrere in casi di spam.
Imbustamento mailing: come funziona ?
Ogni servizio di imbustamento mailing si completa infatti di una specifica differenziazione per target praticata per esempio con l’imbustamento di inserti e prodotti differenti di busta in busta, mirati quindi a raggiungere specifiche tipologie di destinatari. È possibile infatti inserire nella stessa busta un numero superiore di inserti differenti all’interno della stessa busta, ciò grazie a speciali macchine imbustatrici di ultima generazione, in grado di garantire processi di questo tipo.
Interessante è anche la possibilità di stampare direttamente sulle buste in modo da aumentare l’efficacia promozionale; si sa che il primo impatto del destinatario sarà proprio quello con la busta non col contenuto. Una campagna di mailing infatti passerà innanzitutto sull’attenzione dedicata alla busta. Una busta capace di attirare l’attenzione con la possibilità di essere personalizzata col nome del destinatario. Un’attenzione in più alla carta utilizzata aumenterà quasi sicuramente l’efficacia della promozione. Basterà pensarci in anticipo e scegliere i giusti servizi che un imbustamento mailing di grande efficacia può garantirvi.
A chi è rivolto l’imbustamento mailing
Di conseguenza viene da sé che affidarsi ad un’azienda come la nostra sia qualcosa in grado di soddisfare le richieste di tutti quegli enti e aziende (perlopiù legate alla nicchia del commercio) che necessitano di servizi legati ad una comunicazione legata soprattutto alla carta stampata; immaginiamo i cataloghi promozionali, i buoni di acquisto in busta e così via.
Tuttavia un imbustamento di questo tipo può risultare utile anche nei casi di comunicazioni informative. Ma come ogni altro caso di imbustamento può essere coperta l’intera filiera produttiva, dalla stampa alla postalizzazione. Tuttavia, molte aziende sono anche in grado di ragionare sulla realizzazione dell’intera immagine grafica aziendale, dallo studio del logo all’intera immagine coordinata. Quale miglior servizio se non disponete ancora di tutto questo e vi approcciate all’imbustamento mailing ?
Imbustamento mailing e i servizi accessori
Di certo qualcosa di utile ai fini commerciali. Da considerare anche l’acquisto del servizio di affrancatura e postalizzazione che vi permetterà di non recarvi in Ufficio Postale; i costi vengono spesso anticipati dall’azienda stessa e voi non dovrete far altro che dedicarvi ad altri aspetti lavorativi risparmiando tempo e denaro.
Imbustamento mailing: vantaggi per le aziende
Bisognerà quindi valutare sempre la possibilità di affidarsi ai servizi di imbustamento mailing presenti sul mercato. Non è mai pensabile affidarsi al fai da te se si vogliono raggiungere massima efficienza e qualità.