E’ arrivato il momento di cambiare la nostra auto, cosa dobbiamo fare? Magari consultare prima il portale autoscout per cercare il meglio che fa per noi, per le nostre esigenze in fatto di spostamento ed anche per il piacere estetico…
Cambiare la propria auto, la moto o il nostro vecchio veicolo commerciale è sempre una scelta importante, difficilmente libera da preoccupazioni e quasi mai frutto solamente della moda o di un nostro capriccio. Da un certo punto di vista cambiare la propria automobile è un po come cambiare la nostra pelle. Da alcune statistiche europee si stima che passiamo almeno 4 anni della nostra vita dentro la nostra automobile.
Che ci piaccia o no, ci conviene avere una macchina che ci faccia stare bene, che possiamo vivere quasi come una estensione di noi stessi, che ci permetta di fluire morbidamente in autostrada, o comunque di sopravvivere egregiamente agli assalti del traffico urbano o ci dia la giusta serenità e il piacere nel guidarla su qualche bel tragitto da Touring Club.
Prima o poi arriva il momento di mandare in pensione la nostra vecchia berlina o semplicemente sentiamo impellente l’esigenza di cambiamento quando arriva il secondo figlio e vogliamo la quattro porte con il baule comodo, o purtroppo ci rendiamo conto che non possiamo più permetterci di girare in quattro nella nostra amata city car di 12 anni fa, o che semplicemente abbiamo fuso la testata del nostro preferito 4×4 fuoripista e che il meccanico ci invita gentilmente a girare il pacco direttamente allo sfasciacarrozze.
Ecco che è arrivato il momento di cambiare! E magari di rimboccarci le maniche e passare chissà quanti sabato e/o domeniche mattina tra i più svariati concessionari, a consultare amici e parenti per avere un parere, un aiuto su cosa sarebbe meglio fare. Nuovo o usato, benzina o ibrida, americana o giapponese, bianca o nera e via dicendo, in una spirale sempre più complessa e probabilmente di non facile soluzione.
E la sicurezza dove la mettiamo? Il comfort? Il bollo ? L’assicurazione? Certamente ci vengono in aiuto le riviste del settore come Quattroruote, alVolante, Automobilismo e via dicendo, fonti di informazione e di opinione autorevoli e sicuramente di approfondimento per una tematica fondamentale nella vita di tutti i giorni come quella della nostra automobile. Ma, siamo veramente sicuri di quello che dobbiamo fare anche dopo aver letto attentamente le riviste del settore e visitato tutti i concessionari della nostra città e non solo?
Autoscout 24: internet e il mercato dell’automotive
Oggi internet può venire incontro alle nostre esigenze soprattutto se non abbiamo sufficiente tempo a disposizione o cerchiamo ulteriori pareri su modelli, auto rivendite e nuove tecnologie del mondo dell’automotive. Ma è possibile arrivare a valutare un’automobile grazie al contributo del web?
A prima vista niente di più lontano dal buon senso sembrerebbe il voler usare internet nell’acquistare la vostra ultima auto.
Ovviamente la fiducia che ci può dare un concessionario, un amico o un meccanico non possono essere sostituite da opinioni cinque stelle o siti patinati. Certo non si può negare che su ebay ormai si vende e si trova di tutto, ma realmente avreste il coraggio di acquistare la vostra futura spider coupè partecipando ad un’asta online? Credete davvero che il postino vi consegni l’auto in 24 ore?
Probabilmente è arrivato il momento di prendere in considerazione modelli alternativi di e-commerce, sufficientemente sicuri e capaci di fornire garanzie anche in un mondo complesso e variegato come quello dell’automobile; perché oggi, nel 2018, è davvero possibile cercare la nostra nuovo auto e non solo sul web! Con che strumenti possiamo incominciare la nostra nuova ricerca? Con il portale di Autoscout24.
Autoscout 24: come cambia la vendita dell’auto in Europa
10 milioni di utenti al mese e più di 2,4 milioni di annunci di auto, i numeri parlano da soli, Autoscout 24 è diventato nel giro di pochi anni il più grande marketplace online a livello europeo. Presente in 18 paesi e con più di 45.000 rivenditori clienti, Autoscout24 è coinvolto in tutti i più importanti mercati europei e copre ogni genere di brand.
Nata come MasterCar AG a Monaco di Baviera nel 1998, società tedesca del Gruppo Scout 24, quotata in borsa dal 2015, in pochissimo tempo il portale è stato in grado di rivoluzionare un mercato basato troppo spesso sulla conoscenza diretta e, bisogna dirlo, ancora fermo a modelli di vendita anni 80 con il classico rapporto face to face con il venditore di auto usate.
Personaggio iconico e quasi leggendario, che sa tutto di ogni auto, che magari ti conosce da una vita anche se è la prima volta che lo incontri, che ha sempre una risposta pronta per ogni tuo dubbio ed è capace di dirigerti verso questa o quella vettura e forse è anche capace con il suo innato senso di sicurezza a farti cambiare idea anche in modo drastico, e se alla fine hai comperato un bidone la colpa è comunque sempre tua perché non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Se vogliamo essere sinceri Autoscout 24 non ha certo la pretesa di sostituirsi al buon vecchio concessionario di auto usate o alla rampante filiale BMW, cosa tra l’altro oggettivamente impossibile visto che prima o poi l’auto vorremmo provarla e quindi materialmente guidarla. Ma Autoscaut 24 può davvero fare la differenza dal punto di vista dell’ampia gamma di veicoli e l’altissimo numero di rivenditori, contribuendo ad aumentare vertiginosamente il rapporto domanda-offerta e fornendo anche ulteriori garanzie in termini di fiducia e sicurezza che in questo campo non sono mai abbastanza.
Nel marketplace on-line di Autoscout puoi trovare auto usate o nuove in pochi clic, proprio con le caratteristiche che cercavi e sempre con un contatto diretto con il tuo venditore o il tuo concessionario di fiducia e non solo!
La navigazione on line è un’esperienza facile, divertente ed intuitiva
Sei tu a decidere quello che trovi! Questo è il motto di Autoscout24, cerchiamo di vedere insieme perché . Autoscaut24 offre a utenti, partner commerciali ed ad altri attori che gravitano intorno al settore automotive come promotori finanziari, servizi assicurativi e di assistenza, una piattaforma completa per la vendita e l’acquisto di auto online.
Il marketplace di Autoscout24.it comprende auto nuove e usate, moto, caravan e veicoli commerciali direttamente consultabili 24 ore su 24 dal tuo pc, dal tuo tablet e dal tuo smartphone. La navigazione nel portale appare facile ed intuitiva anche a chi non ha molta dimestichezza con il web. Una grafica semplice, menù a barra con tendine a scomparsa, immagini chiare e dirette e facili mascherine di inserimento dati ti permetteranno di navigare con estrema facilità.
Vediamo insieme come effettuare una ricerca sul portale. La funzionalità Ricerca ti permette di effettuare ricerche di automobili, moto e scooter, veicoli commerciali e furgoni, camper e caravan, impostando i principali parametri partendo dalla selezione di tipo di veicolo nuovo, usato o km zero. Successivamente potrai selezionare la marca, il modello e l’anno di immatricolazione.
Dopodiché dovrai ulteriormente raffinare la ricerca scegliendo un tetto massimo per il prezzo, il paese europeo o addirittura l’intera Europa, il codice di avviamento postale della zona dove vuoi venga effettuata la tua ricerca e indicare il raggio massimo di km che sei disposto a percorrere per raggiungere la tua auto. Autoscout 24 ti indicherà subito il numero di vetture presenti.
Cliccando sull’apposito tasto il portale ti indirizzerà alle pagine dei risultati dove potrai consultare le schede auto corredate delle informazioni chiave che descriveranno in modo conciso ed efficace i veicoli proposti. Consultando le schede autoveicoli del portale web Autoscaut 24, potrai sfogliare le foto dell’automobile selezionata, osservando fin nel minimo dettaglio grazie alle gallery a scorrimento immagine incorporate nel sito.
Vengono inoltre riportati i dati basilari dell’autoveicolo come il nome completo del modello, i km percorsi, il tipo di carburante, il numero dei passaggi di proprietà effettuati, i cavalli e i vari optional. Molto utile è il link al venditore soprattutto se si tratta di un autoconcessionario. Potrai, cliccando sul nome del venditore, consultare direttamente tutte le vendite presenti in quel concessionario.
Bene, dirai, ma arrivati a questo punto, come si prosegue? Ovviamente non ci sono alcun tipo di transazioni online da fare, ma sarà possibile contattare direttamente in venditore tramite la funzionalità Contatta Venditore e fissare un incontro. A ben vedere la potenzialità di Autoscout24 risiede nella possibilità di farti risparmiare tempo diminuendo drasticamente il tempo che normalmente si dedica a passeggiare per autoconcessionari e soprattutto con pochi click a trovare il veicolo che ci serve e valutare anche l’affidabilità e la professionalità dei tanti punti vendita che ormai si affidano ai servizi di Autoscout24.
Trova il tuo autosalone con Autoscout 24: un parco auto virtuale sempre a tua disposizione. Tantissimi infatti sono ormai i concessionari di veicoli nuovi e usati che creano su Autoscout 24 dei veri e propri store virtuali con tantissime offerte, proprio con l’intento di poter far raggiungere alle proprie auto in vendita al numero più elevato possibile di clienti, non solo in Italia ma in tutta Europa.
Ovviamente se state cercando una utilitaria per girare nella vostra cittadina di provincia non ha senso contattare un concessionario spagnolo, ma forse se state cercando auto speciali, sportive o di alta e altissima gamma, tale funzione di ricerca si fa davvero apprezzare. Comunque va ricordato che se siamo alla ricerca della nostra nuova auto siamo orientativamente disposti a viaggiare e facilmente faremo anche 200 km se quell’annuncio ci intriga e il venditore proprio ci soddisfa in termini di fiducia e affidabilità.
Si passa troppo tempo a girare per concessionari alla ricerca dell’occasione perfetta, Autoscout 24 ci viene incontro in modo semplice e diretto! Un servizio veramente da provare.
Ricerche personalizzate e caratteristiche complementari
In linea generale il dove e il come cercare sei sempre tu a stabilirlo, grazie ai criteri di ricerca che andrai a impostare, come la marca, il modello, il tipo di carburante, il colore, gli interni, il range di prezzo e tanto altro. Se sei alla ricerca di un’auto nuova, km zero o massimo un anno di vita, grazie al configuratore per auto nuove potrai mettere insieme i criteri dell’auto che cerchi.
Altra modalità interessante per effettuare una ricerca lato cliente è per concessionari dove dei comodi menù a tendina riuscirai facilmente a selezionare il tuo autosalone preferito.
Una delle caratteristiche interessanti della ricerca per concessionari è la possibilità di effettuare una selezione a seconda dei servizi offerti, ad esempio è possibile effettuare una ricerca per concessionari che offrono il servizio officina, auto sostitutiva, finanziamenti e via dicendo. Con il suo servizio di pubblicazione gestito apposta dalle risorse dedicate di Scout24 Media, master europeo di editoria online per i target interessati al settore automobilistico, viene garantita l’alta qualità delle informazioni presenti nel portale offrendo un servizio di alto livello sia per gli utenti che per gli inserzionisti.
Inoltre, la redazione del portale web collabora con quasi tutte le case automobilistiche, che a loro volta raccomandano Auto scout 24 come piattaforma per le vendita on-line ai propri concessionari ufficiali. In linea generale le funzioni filtro di questa innovativa piattaforma ti aiutano a cercare ogni genere di veicolo in in modo semplice e intuitivo. Puoi navigare comodamente la sera, a casa dal tuo pc oppure scaricare la comoda app in versione mobile per smartphone e tablet per fare tutte le ricerche che vuoi, dove e quando vuoi tu!
Se invece non hai ancora capito che modello di auto vuoi acquistare o semplicemente sei indeciso e hai bisogno di tutto il tempo necessario per riflettere, puoi ricorrere a due strumenti veramente utili che la piattaforma Autoscout 24 ti mette a disposizione: La Lista dei Preferiti e il Magazine online. Grazie alla Lista dei Preferiti di Autoscout 24 potrai salvare tutte le schede veicolo che vorrai e consultarle con maggiore calma e ponderatezza in un secondo momento, sia on line che off line.
Il Magazine online su www.autoscout24.it invece ti propone articoli, recensioni, statistiche e moltissime letture di qualità del settore automotive che sicuramente ti aiuteranno e si affiancheranno facilmente alle ricerche che starai sicuramente già facendo sulle principali riviste del settore. In questo modo potrai scegliere le prestazioni del tuo nuovo autoveicolo e risolvere ogni dubbio e curiosità riguardo il mondo dell’automobile.
Grazie alle applicazioni di Autoscout 24 inoltre potrai non soltanto consultare le varie offerte per auto, moto, caravan e veicoli commerciali, sia nuove che usate, ma sarete inoltre in grado di inserire anche voi i vostri annunci personali. Infatti il concetto di vendita si estende anche tra privati, per cui se avete deciso di disfarvi della vostra vecchia auto o il colore della vostra spider non vi soddisfa più, potrete con pochi click pubblicare il vostro annuncio e potenzialmente raggiungere migliaia di clienti.
Per riassumere Autoscout24…
Ricapitolando: Autoscout 24 in pochi click ti permette di navigare nell’immenso mercato dell’automobile, delle moto, dei veicoli commerciali e dei veicoli speciali facilitando l’incontro di domanda e di offerta. Riportiamo qui un facile riassunto di quello che puoi fare con il portale dopo la tua registrazione: passo 1, fai una ricerca per marca, modello, prezzo e altri criteri personalizzati; passo 2, salva le tue ricerche preferite nella lista dei preferiti; passo 3, filtra i risultati della tua ricerca per prezzo, colore e tutti i parametri che ritieni utili alla ricerca del tuo nuovo veicolo; passo 4, salva i risultati più interessanti delle tue ricerche e consultali con calma e ponderatezza dove e quando vuoi, se ti serve anche off line; passo 5, contatta direttamente i venditori per telefono o via e-mail.
Le principali funzioni del portale Autoscout24 sono quindi riassumibili nella ricerca mirata e veloce nel più vasto database digitale europeo di autoveicoli, l’ordinamento per parametri quali il prezzo, l’anno di immatricolazione, il chilometraggio, il numero di proprietari e via dicendo, il salvataggio dei criteri di ricerca preferiti per le future ricerche nel portale e la visualizzazione degli annunci in modalità di panoramica generale o nel dettaglio del singolo annuncio. Potrai quindi effettuare il salvataggio degli annunci preferiti e effettuarne una loro consultazione sia on line che off line e sincronizzare i tuoi parametri di ricerca preferiti con smartphone, tablet o PC. Il mondo di Autoscout 24 non si ferma qui ma passa attraverso il mondo dei servizi e della customare care: valuta le offerte personalizzate di finanziamenti acquisto auto e assicurazioni, non solo RC ma di ogni tipologia e fissa comodamente l’appuntamento con il venditore quando vuoi, senza dover più passare le mattinate dei week end a vedere auto nei posti più disparati! Naviga con Autoscout24 alla ricerca delle innumerevoli offerte di auto, moto e veicoli commerciali, di tutte le più importanti marche, inserisci in tuoi annunci di vendita in pochi passaggi e condividili via email, Facebook o Twitter. Consulta Autoscout24.it Magazine per leggere le recensioni sui vari modelli di auto e tutto ciò che riguarda la compravendita di auto e moto nuove ed usate e effettua ricerche a livello internazionale di annunci presenti in tutta Europa: Italia, Spagna, Germania, Francia, Austria, Olanda, Belgio e Lussemburgo.
E se vuoi vendere? Ecco cosa sevi fare se vuoi pubblicare un annuncio su Autoscout24
Il primo passo verso la chiusura di una transazione è trovare un acquirente, e se vogliamo cercare qualcuno dobbiamo scrivere e pubblicare un annuncio. Dimenticatevi improvvisazione e approssimazione, i dati per Autoscout 24 sono fondamentali e per questo rigore e precisione aiuteranno soprattutto voi a trovare un acquirente serio e motivato. Dopo la registrazione al portale o, se avete già un account attivo, essersi loggati, occorre utilizzare la funzionalità Inserisci Annuncio, dalla quale si accede ad un modulo precompilato dove occorre riportare tutte le caratteristiche dell’auto da vendere. La caratteristica principale di Autoscout 24 è che è stato attentamente ed esclusivamente progettato per gli autoveicoli con tools ed impaginazione focalizzato su tutti gli aspetti cruciali del mondo automotive. Creare un annuncio con Autoscout 24 significa essere completamente guidati da form, mascherine e tendine di selezione spesso precompilati e a selezione multipla. Questo significa maggiore chiarezza, maggiore trasparenza, possibilità di sfruttare gratuitamente le dinamiche SEO che consentono ad AutoScout di ottenere migliori posizionamenti dei tuoi sui motori di ricerca e una maggiore capacità di utilizzo anche per gli utenti poco avvezzi alla navigazione on line.
Nel modulo iniziale vengono richieste alcune informazioni fondamentali: marca, modello, anno di immatricolazione, chilometraggio e più in generale tutti quegli aspetti fondamentali che un acquirente desidera sapere sempre e subito quando si tratta di raccogliere informazioni su nuove automobili.
Gli accessori, elementi di complemento fondamentali, vanno compilati a parte sia per non appesantire la descrizione principale del veicolo, sia anche per riuscire a dar loro un giusto risalto. Vogliamo leggere poche informazioni, precise e dirette. Quanti di noi sarebbero in grado di scrivere un annuncio completo e capace di far passare un messaggio di chiarezza e fiducia in poche righe? Bene, il tool di caricamento delle informazioni auto di Autoscout 24 ti aiuterà a scrivere il migliore annuncio di sempre anche se è la prima volta che usufruirai di questo servizio.
Per chiudere, Autoscout 24, ti mette a disposizione un campo di testo dove poter inserire in piena libertà e creatività tutti i dettagli che ritieni essere utili per integrare e completare le informazioni non specificate in precedenza, ma che possono essere utili da comunicare ai visitatori del tuo annuncio, i tuoi futuri potenziali acquirenti.
Quando un annuncio viene correttamente caricato nel portale web di Autoscout 24, esso diventa visibile a chiunque stia facendo una ricerca sia per tipo di veicolo che per caratteristiche salienti. Autoscout 24 è un sito noto ed è normale aspettarsi che un numero rilevante di persone farà riferimento ai contatti presenti nell’annuncio per comunicare il proprio interesse o richiedere ulteriori informazioni circa il contenuto dell’inserzione on line. Ovviamente, maggiore è il numero di visite e maggiori sono le possibilità di condurre a termine la trattativa in modo efficace e nel minor tempo possibile. Per questo motivo, bisognerebbe consentire a chiunque di farvi contattare velocemente e direttamente dallo strumento che sta già utilizzando per navigare tra le pagine di Autoscout 24, indifferentemente se da pc, tablet o smartphone. E’ opportuno quindi lasciare sia un recapito telefonico che un indirizzo di posta elettronica, specificando se ci sono altri mezzi che possono essere preferiti dall’utente, come ad esempio WhatsApp, Skype, Facebook, al fine di garantire una trasparenza totale e lasciare così il massimo della libertà di scelta.
Per concludere, il facile caricamento degli annunci tramite numero di telaio o API 2.0, la possibilità di usare strumenti SEO per aumentare il ranking del vostro annuncio, la possibilità di scaricare modelli di contratto, leggere statistiche e di usufruire di promozioni accattivanti fanno del portale un valido alleato nel campo della vendita non solo tra singoli ma soprattutto nel campo del professionista dell’automotive.
Autoscout 24: qualità garantita con l’attenzione agli annunci pubblicati è un fattore chiave per un servizio sicuro e affidabile
Da circa 15 anni Autoscout 24 offre un servizio di verifica indipendente ed imparziale, soprattutto nel mercato dell’usato, mettendo a disposizione degli utenti l’esperienza costruita in anni di raccolta dati, pareri e recensioni verificate. Autoscout 24 investe regolarmente in ricerche di mercato effettuate dalla propria divisione dedicata così da analizzare, raccogliere e vagliare attentamente tutti i dati utili per il mondo della vendita di autoveicoli. Dati alla mano, nella sola Germania più di 7.000.000 di utenti al mese (fonte ACTA 2012) si rivolgono in modo regolare alla piattaforma Autoscaut per fare ricerche di autoveicoli dimostrando quindi un comprovato interesse negli annunci presenti nel portale, ma anche conseguentemente al layout e alla navigabilità del portale che si presenta semplice, efficace ed intuitivo. Autoscout 24 utilizza questo enorme potenziale, fatto di query e click, per estrarre dati importantissimi utili a stilare ricerche sui diversi argomenti inerenti il mondo automobilistico. Anche l’analisi dei dati d’inventario, con circa due milioni di annunci caricati e oltre 100 milioni di ricerche effettuate ogni mese, apporta costantemente nuovi dati freschi e significativi.
Su Autoscout 24 vengono caricati circa 80.000 nuovi annunci al mese, tutte inserzioni inserite da privati per la vendita della propria vettura. Occorre quindi una valutazione attenta perché quello che può essere il filtro naturale per ogni genere di problema, ovvero l’autosalone con il suo marchio e la sua esperienza pluriennale, viene in questo caso a mancare. Il gruppo Qualità di Autoscout verifica giornalmente tutti gli annunci pervenuti per controllare se il prezzo sia in linea con le quotazioni di mercato e con il tipo di veicolo proposto riducendo così al minimo eventuali tentativi di truffa. A questo scopo Autoscout24 ha creato una guida, un vero e proprio vademecum, composto da preziosi consigli per evitare di incappare in venditori dai comportamenti illeciti o fraudolenti. Può sembrare scontato, ma il fenomeno delle truffe nel mercato delle auto usate sia per chi vende che per chi compra è una piaga che deve essere combattuta soprattutto con la prevenzione. E spesso, quello che sembra essere un affare imperdibile può realmente nascondere intenti malevoli. Per chi compra si invita a non si pagare le auto in anticipo e ne tanto meno a bloccare la proposta con caparre. La vettura dev’essere sempre visionata accuratamente per verificare se vale l’importo richiesto, Autoscout 24 avvicina domanda ed offerta ma non può sostituirsi all’occhio attento dell’acquirente. Assolutamente occorre verificare tutta la documentazione del veicolo, la carta di circolazione e, per la manutenzione, gli eventuali tagliandi effettuati o sentire l’autofficina di fiducia, sia la propria che quella presso cui veniva fatta la manutenzione. Il veicolo deve essere provato su strada per verificarne con mano le prestazioni e per le transazioni vanno non solo evitate caparre ma anche l’uso di contanti in importi superiori al limite dei 3000 € ed utilizzati di conseguenza gli assegni circolari.
Per chi vende invece Autoscout 24 ricorda che non sempre dietro una risposta di interesse si trova una persona realmente onesta e ben disposta a concludere la transazione. Venditori poco esperti e soprattutto utenti privati possono incappare in veri e propri truffatori che non attendono altro che raggirare il primo malcapitato. Mai quindi mettersi completamente nelle mani degli acquirenti, soprattutto nella primissima fase della contrattazione, dove solo una attenta procedura di controllo e la richiesta di documentazione comprovante la bontà dell’interessamento possono garantire un alto livello di sicurezza. Chiedete sempre i documenti di identità e richiedete al potenziale acquirente sufficienti garanzie per fissare un incontro. Inoltre, è sempre bene diffidare di chi offre cifre superiori a quelle richieste nell’annuncio o dichiara che il pagamento arriverà da un paese fuori dall’Unione Europea. Evitare di accettare d’accordo con il cliente transazioni con agenzie di trasferimento di denaro come ad esempio Money Transfer, poiché non sono state ideate per le normali transazioni commerciali, ma per trasferire denaro all’estero con un controllo di documenti spesso carente, e la possibilità di incappare in problemi anche gravi è sempre dietro l’angolo.
Autoscout 24 raccomanda inoltre di non accettare normali assegni bancari perché potrebbero risultare scoperti al momento della messa all’incasso ma di accettare esclusivamente assegni circolari non postdatati. Una volta adottato l’assegno circolare come titolo di pagamento, di procedere al passaggio di proprietà solo previa verifica con il proprio istituto di credito che il pagamento sia coperto e valido.
In linea generale usate l’email solo per mettervi in contatto e non iniziate mai delle trattative a distanza ma concordare sempre un appuntamento durante il quale verificare tutti i punti di approfondimento da ambo le parti, lato venditore e lato acquirente, e concludere serenamente la trattativa sono dopo aver tirato in ballo il veicolo vero, non le sue foto o chissà che altre strane informazioni. Ricordiamo che Autoscout24 non vende auto on line, siete voi che le cercate e dovete essere voi a concordare un appuntamento per vedere e provare il veicolo su strada. Lo stesso se volete vendere la vostra auto, mai cedere a lusinghe e stranezze, specie con acquirenti stranieri. Seguendo queste semplici linee guida, che in buona parte rasentano spesso il comune buon senso, vedrai che usufruire del portale sarà un vero piacere. Che tu sia un semplice utente che vuole vendere per la prima volta la vecchia auto online, o un appassionato di automobili a cui piace sfogliare potenziali acquisti, oppure sei un concessionario ben conosciuto ed affermato nella tua città, apprezzerai sicuramente la semplicità, la qualità e il livello di sicurezza offerto da Autoscout24, davvero il più grande ed affidabile portale on line dedicato alla compravendita di veicoli.
Perché affidarsi ai servizi di Autoscout24 per la compravendita della tua auto
Autoscout 24 è quindi molto di più di un portale di annunci on line. Può davvero fare la differenza nel rapporto domanda ed offerta in uno dei settori forse più complessi e difficili da trattare: l’automotive.
Una combinazione eccellente e forse inaspettata di servizi innovativi che spaziano dall’ IT (Information Technology) alla statistica, dalla customer service alla grafica web, fanno di Autoscout 24 uno dei migliori portali web che in questi anni, anche difficili per il settore delle vendite auto, è stato capace di imporsi nel panorama europeo. La fiducia che un vasto pubblico fatto di venditori professionisti e clienti normalissimi, quotidianamente accorda al portale web di Autoscout 24, è forse il migliore biglietto da visita per un servizio innovativo, relativamente giovane e che è stato capace di trasformarsi in modo rapido e costruttivo durante anni difficili e caratterizzati da una recessione dura e spietata del comparto auto e veicoli commerciali. Possiamo infine affermare che, se vuoi vendere la tua auto o vuoi cercare l’occasione della tua vita, che sia un semplice scooter o un furgoncino per la tua attività commerciale, iscriviti al portale e sfoglia con curiosità tutti gli annunci che vuoi. Sceglierai con calma e in piena sicurezza tra tutti i tuoi annunci preferiti. E se invece vuoi vendere, cosa c’è di meglio che poter disporre di una vetrina on line internazionale curata da personale qualificato e altamente professionale?
Trova o vendi l’auto dei tuoi sogni con Autoscout 24, il più grande portale internet di annunci di autoveicoli in Europa!
Le migliori occasioni le ho sempre trovate su autoscout24. Tre anni fa riuscii a trovare una Jaguar XJ8 2.8 del 1970 ad un prezzo incredibile. Un automobile fantastica per gli appassionati delle auto d’epoca. La uso ancora per le passeggiate domenicali.
E’ risaputo che autoscout oggi rappresenta il punto di riferimento sula rete per trovare la propria auto.
Salve.
Vorrei sapere se su autoscout è anche possibile vendere veicoli commerciali di qualsiasi genere. Inoltre sapete quanto è il costo?
Francesco
Ciao Francesco.
Su autoscout c’è la possibilità di inserire annunci anche di veicoli commerciali, tramite una sezione apposita, ma anche moto, camion, camper e roulotte.
Basta visitare la home page di autoscout 24 e sarai guidato facilmente per vendere il tuo veicolo.
Saluti
Ciao.
Quanto paga un autosalone che vuole mettere in vendita su autoscout le proprio auto?
Vittorio.
Ciao Vittorio.
Non saprei dirti. Dovresti rivolgerti direttamente ad autoscout
Salve.
su autoscout è possibile chiedere informazioni su un’auto e scoprire che è stata già venduta?
Mi sembra abbastanza difficile che ciò accada.
Ciao, ma c’è una percentuale che rimane al portale autoscout quando si vende un’auto ?
Ciao Martino.
Credo che autoscout applichi una tariffa solo ai venditori professionisti (concessionari) e non ai privati.