Stealth

Stealth è lo strumento interamente progettato da Italset srl destinato alle forze di polizia per effettuare controlli sui veicoli in transito tramite la lettura della targa.
L’applicazione installata su tablet o su smartphone con sistema operativo Android è in grado di effettuare il controllo della copertura assicurativa e della revisione periodica dei veicoli scansionati attraverso la lettura della targa anche in modalità a strascico.

stealth
verifica copertura assicurativa

Chi lo può utilizzare

Tutte le forze dell’ordine in servizio di controllo su strada.
Polizia Municipale e Locale, Polizia Stradale, Polizia Provinciale e altri organi accertatori in servizio di verifica.

App verifica copertura assicurativa: Come utilizzarla ?

Il dispositivo tablet o smartphone equipaggiato con l’applicazione “Stealth” può essere adoperato in modalità fissa, ancorato al parabrezza del veicolo di servizio, oppure in mano all’agente in servizio a piedi.

Nel primo caso la telecamera del dispositivo effettua la scansione delle targhe in passaggio davanti allo spazio di ripresa e tramite il processo di riconoscimento targhe automatico, l’applicazione evidenzia con un segnale sonoro e con un messaggio testuale, l’eventuale inadempienza del veicolo in relazione alla copertura assicurativa e al collaudo del veicolo.

Come funziona per effettuare il controllo rca

Il sistema attivo in modalità ricerca targhe intercetta tutte le targhe dei veicoli in transito nel suo raggio d’azione e ne controlla, tramite ricerche in tempo reale eseguite sulle banche dati ministeriali, i seguenti elementi:

  • controllo copertura rca/controllo rca;
  • verifica revisione auto da targa;
  • segnalazione in archivio black-list (veicoli da tenere sotto osservazione).

Durante la segnalazione automatica di almeno una delle 4 inadempienze suindicate il sistema effettua:

  • un invio di un messaggio veloce (push) a uno o più numeri telefonici preimpostati;
  • un segnale d’allarme sonoro con l’indicazione di una o più eventi di criticità rilevati;
  • un messaggio di testo di colore rosso indicante il tipo di inadempienza riscontrata.

Dove vengono registrati i dati dei controlli effettuati ?

Ogni lettura effettuata dal sistema Stealth, in relazione al controllo dell’assicurazione e alla revisione periodica, viene registrata sul database locale ed è a disposizione dell’agente per la validazione e il completamento con eventuali dati mancanti.

Successivamente, l’operatore di polizia locale può inviare al sistema gestionale PMWEB tutte le risultanze generate. In ufficio si può procedere alla contestazione delle violazioni interessate alle inadempienze riscontrate e si può effettuare direttamente l’ordine di invio della notificazione al destinatario dell’accertamento.

Cosa comprende la fornitura ?

Il sistema Stealth di Italset srl viene offerto al cliente con i seguenti componenti hardware e software:

  • Applicazione per sistema Android da installarsi su Tablet o Smartphone compatibile;
  • Tablet Samsung “Rugged” da 10 pollici (in opzione);
  • Stampante termica con area di stampa da 102 mm di larghezza, con elevato grado di protezione contro acqua, polvere e umidità e con un alto grado di resistenza alla caduta;
  • PMWEB: sistema integrato per la gestione dell’iter sanzionatorio offerto con canone annuale scontato fino alla definizione degli atti;
  • assistenza telefonica garantita da supporto clienti dedicato;
  • servizio di manutenzione ordinario del software e adeguamento normativo inclusi;

Stampa dell’accertamento/preavviso in strada

stampante termica
Stampante termica con larghezza carta da 102 mm

Il sistema Stealth comprende un sistema di stampa in mobilità tramite una stampante termica portatile connessa via Bluetooth.
Attraverso la stampante termica, allacciata alla cintura dei pantaloni, l’agente può elevare preavvisi di accertamento o verbali di contestazione direttamente dalla strada.
Solo pochi secondi per passare dalla lettura automatica della targa allo strappo del preavviso tramite la dentatura metallica presente all’uscita della carta.

preavviso stampante mobile
Preavviso elevato su strada tramite stampante portatile

“Bollettario elettronico”

Non poteva mancare la possibilità di elevare multe digitalmente, ovvero senza utilizzare il bollettario cartaceo, da sempre emblema dell’agente municipale in servizio su strada.
Per ogni riconoscimento targa effettuato (tramite puntamento sul veicolo), il sistema Stealth genera un record della lettura eseguita nella sua banca dati locale e completa in automatico la scheda infrazione con le seguenti informazioni:

  • data e orario comprensivo di secondi;
  • indirizzo del luogo di rilevazione (coordinate GPS, via, numero civico, località e provincia);
  • tipologia del veicolo (AUTOVEICOLO, MOTOCICLO, CICLOMOTORE);
  • nazionalità del veicolo (sigla nazione).

Le stesse informazioni fornite dal sistema e altre aggiuntive possono essere comunque gestite e modificate dall’agente.

Per completare l’accertamento di violazione l’agente deve indicare, scegliendolo da una lista a disposizione, l’articolo e il comma del Codice della Strada interessato.

Utilizzo in modalità “bollettario elettronico”

Anche durante l’utilizzo su strada, in fase di accertamento delle consuete infrazioni al C.d.S. da parte degli agenti di Polizia, il dispositivo può essere predisposto per il controllo contestuale della verifica copertura assicurativa e del controllo della revisione periodica dei veicoli coinvolti.

Utilizzo in modalità “a strascico”

Tramite una staffa a ventosa, applicata al parabrezza dell’auto di servizio, il dispositivo scansiona la targa di tutti i veicoli in passaggio leggendone il numero e controllando eventuali inadempienze sugli obblighi di legge.

Condivisibilità della stampante portatile

La stampante portatile termica può essere facilmente condivisa da più agenti di polizia locale in servizio nel raggio di 10 metri.
Le stampe inviate sulla stampante vengono completate in pochi secondi.

Non esitate a richiederci qualsiasi chiarimento tramite il modulo contatti del nostro sito.